Amouage profuma l’estate cool di Profumeria Testaccio
Arriva con tempismo perfetto tra le novità più cool dell’estate di Profumeria Testaccio – pronta a partire con voi per le vacanze – la nuova coppia di jus firmata Amouage, Figment Woman e Figment Man. Questo attesissimo terzo capitolo della collezione “Ritratti di vita”, affascinante creazione del secondo ciclo della narrativa di Amouage ideata da Cristopher Chong, si aggiunge alla sofisticata selezione di Alta Profumeria che connota il portfolio brand di Profumeria Testaccio.
A pochi mesi dall’inaugurazione ufficiale, questa boutique sita nel cuore di Roma è già diventata diventata meta preferita dei perfume-addicted, sia per la consulenza olfattiva offerta dal suo titolare Matteo Armento, sia per la raffinata proposta di profumi per la persona, fragranze ambiente e cosmesi naturale e d’eccellenza, in grado di esaudire i desideri di chiunque varchi la soglia di Profumeria Testaccio.
“L’entrata di Amouage è solo una delle tante belle sorprese che abbiamo in serbo, da qui alla fine dell’anno“, racconta con entusiasmo Matteo Armento. “Il nostro obiettivo è offrire sempre il meglio alla nostra clientela, il trattamento più efficace e performante, il jus più ricercato e particolare, l’esperienza più coinvolgente ed emozionante”. Indimenticabile come la scia di Figment, che sulla mouillette e sulla pelle si rivela un appassionante viaggio nel misterioso Buthan, piccolo regno asiatico incastonato alle pendici della catena himalayana.
Nella versione maschile, Figment combina le note di testa fresche e floreali del limone, geranio e pepe rosa. Un cuore di sandalo si intreccia drammaticamente con l’accordo animalico e il vetiver, dove le sfaccettature di cuoio e fumo seducono il subconscio, mentre la base di labdano, legno guaiaco e accordi di terra dai toni legnosi e balsamici che si completano nelle note muschiate, inebriano l’olfatto.
Nella versione femminile, Figment rivela impertinenti accenti pepati e agrodolci del pepe di Sichuan e dello zafferano, impreziositi dai toni verdi della gardenia. Il cuore radioso della tuberosa è adornato da una ghirlanda di sensualità setosa del gelsomino d’Arabia, fiori d’arancio, lisylang e cassia.
Il prezioso arazzo dal tema floreale sulla confezione di Figment suggerisce l’ispirazione esotica di questi profumi eterei. L’opulenza del turchese e il blu sfumato dell’iconico flacone in cristallo raccontano di cieli sterminati e orizzonti infiniti, mentre lo zaffiro pallido del cristallo Swarovski, luccichio signature che sigilla tutte le creazioni Amouage, aggiunge un tocco di magica evanescenza a queste due opere uniche, perché trasformano il profumo in poesia e l’estate in un sogno senza fine.
Lascia il tuo commento…