Amouage Perfumes Contest. Partecipa e vinci!
Amouage Perfumes Contest è il concorso internazionale che Extrait ha ideato in collaborazione con Finmark, distributore italiano di Amouage, la prestigiosa casa dell’Oman che ha fatto della qualità e della creatività delle proprie fragranze un fiore all’occhiello.
Il concorso offre a tutti, ma proprio a tutti, la possibilità di mettere in gioco la propria creatività partecipando a un’operazione di “storytelling web2.0” incentrata sui profumi della casa omanita.
Negli ultimi anni, sotto la direzione artistica di Christopher Chong, Amouage ha associato alle proprie fragranze una serie di video ispirandosi alla tradizione delle Mille e una notte.
Nel video di Jubilation, il profumo che celebra il 25esimo anniversario della casa, compare un uomo misterioso. Parlando con il suo pubblico, Christopher Chong si è presto reso conto che molte persone erano curiose di sapere chi fosse quell’uomo e che ruolo avesse nella storia. Ha deciso così di dare un seguito al racconto nel video che accompagnerà il lancio di una nuova fragranza nel 2010.
Ma il Signor Chong è anche un grande appassionato di Internet, frequentatore di blog e convinto sostenitore della comunicazione orizzontale. Ha accolto perciò la proposta di Extrait di coinvolgere i lettori e i tutti frequentatori della Rete nello sviluppo del brief per il nuovo video.
Nasce così il concorso Amouage Perfumes Contest che offre a tutti la possibilità di elaborare il seguito della storia di Jubilation e svelare l’identità dell’uomo misterioso.
Come partecipare al concorso
E’ molto semplice! Andate sul sito di Amouage e guardate il video creato per il profumo Jubilation. Chiedetevi “Chi è l’uomo che compare nel video?” e scrivete una breve storia che sveli la sua identità e il suo ruolo.
Vi può essere utile guardare anche gli altri video di Amouage per comprendere il contesto.
Potete scrivere la vostra storia in forma narrativa oppure come fosse il brief di un nuovo video. La lunghezza dei testi non deve superare le 1500 battute (spazi inclusi). Tenete presente che le capacità narrative avranno un peso relativo, saranno infatti considerate sopratutto il fascino dell’idea e la sua originalità.
Inviate la vostra storia rigorosamente entro il 27 dicembre 2009.
I premi in palio
I primi 50 partecipanti vinceranno una coppia di fialette di Epic for woman e Epic for man, le nuove fragranze di Amouage.
Successivamente Christopher Chong valuterà personalmente le proposte e decreterà un vincitore e una vincitrice del concorso che si aggiudicheranno rispettivamente un flacone da 50 ml di Amouage Epic for man e un flacone da 50 ml di Amouage Epic for woman.
Lascia il tuo commento…