Amber Oud. Il mito dell’ambra nella nuova fragranza By Kilian
Continua la saga dedicata all’oud di Kilian Hennessy, una processione di fragranze intrise di resine esotiche che celebrano il regno orientale. Il brand deluxe By Kilian che si avvale del naso di Calice Becker presenta per la prossima primavera 2012 Amber Oud, la quarta fragranza della collezione “Arabian Nights” che si ispira al mito di Fetonte.
Nella mitologia greca le Eliadi, figlie di Elio, dio del Sole, piansero così tanto la tragica morte del fratello Fetonte che gli dei pietosi del loro dolore le trasformarono in pioppi e le loro lacrime in ambra. Il mito racconta che le loro lacrime caddero nel leggendario fiume Eridano sotto forma di perle d’ambra per essere raccolte dagli uomini e abbellire le spose del mondo antico.
Quest’ambra, nata dalla tristezza e alla fine usata per creare bellezza in momenti di gioia e celebrazione, è esattamente ciò che ha ispirato la creazione di Amber Oud. Amber Oud è una composizione morbida, calda e sensuale creata dalla fusione tra queste due materie prime, l’ambra e l’oud.
L’obiettivo di Kilian Hennessy e Calice Becker era di decostruire la forma olfattiva dell’ambra e ricostruirla attraverso una struttura completamente nuova. Per questa fragranza è stata creata una piramide olfattiva che vede protagoniste le note animalesche di un oud scuro sottolineate con un’overdose di vaniglia del Madagascar e benzoino del Laos. Il cedro dell’Atlas struttura questa creazione mantenendo in equilibrio le note balsamiche. In coda, un tocco speziato di essenza di Pimenta Racemosa (alloro) illumina questa composizione orientale in modo analogo alla luce che rischiara la pittura di Vermeer.
Concentrazione e formato Amber Oud – By Kilian
Eau de Parfum – 50 ml, 30 ml travel spray
Lascia il tuo commento…
Non lo conosco
adoro sia l’ambra che la vaniglia ….. cosa pagherei per odorarne una goccia :-)
Ciao Luisa,
grazie di essere passata su Extrait. Offriamo di continuo ai nostri follower la possibilità di testare live le fragranze di cui parliamo ogni giorno, quindi non ti resta che seguirci ogni giorno!
A presto,
Simona