Amazingreen. L’esplosione verde di Comme des Garcons
Comme des Garcons lancerà a luglio, in esclusiva per Selfridges, il nuovo profumo Amazingreen, probabilmente disponibile worldwide già nel corso dell’estate.
La creazione di Amazingreen, come sempre immaginata dalla fervida mente di Rei Kawakubo, è stata affidata alle mani e alle formule del profumiere Jean-Christophe Herault; questa fragranza viene raccontata come una fresca e profonda fusione tra organico e minerale, un’esplosione di energia verde.
Un verde non convenzionale e un verde dalle note inaspettate, sono queste le intenzioni che hanno mosso il lavoro di Herault per questa nuova fragranza di Comme des Garcons. Evitare i cliché e le strade già percorse più volte è il diktat creativo che ha portato alla scelta di ingredienti singolari e dal carattere così distintivo.
Pur essendoci un’architettura olfattiva intesa nella sua forma più classica, a piramide, in realtà Amazingreen ha una struttura binaria dove note vegetali e minerali si muovono parallelamente raccontando ognuna una propria storia.
Il contrasto tra gli elementi è evidente fin da subito con un’apertura pungente e fredda donata dalle note di pepe verde e un cuore che pulsa attorno alle foglie di edera, ispirando conforto ed evocando ricordi di infanzia. Le note di testa sono un connubio tra sensuale e freddo che lasciano intuire una piramide costruita come un caleidoscopio di sensazioni. Gli accordi minerali che seguono hanno una fusione iniziale di selce e pietra focaia e si concludono letteralmente con un’esplosione ribelle di polvere da sparo, resa elegante da note di vetiver.
Il vero gioco del naso è stato quello di rimanere fedele alle linee guida dettate dall’IFRA, un dribbling tra regole e rispetto del consumatore alla ricerca di un prodotto finale non convenzionale.
Piramide olfattiva Amazingreen – Comme des Garcons
Note di testa: foglie di palma, pepe verde, gocce di rugiada e foglie selvatiche
Note di cuore: foglie di edera, radici di iris, semi di coriandolo, selce e pietra focaia
Note di fondo: accordo di polvere da sparo, vetiver, note smokey e muschio bianco
Concentrazione e formato Amazingreen – Comme des Garcons
Eau de Toilette, 50 ml e 100 ml
Lascia il tuo commento…
ansiosissimo di provarlo sulla mia pelle questo profumo è stato una grandissima delusione.So bene che Comme des Garçons cura solamente la sua linea privata e che tra la serie dei rossi, delle foglie e degli incensi ci sono delle meraviglie ma anche questa linea cosiddetta commerciale, fino a wonderwood presentava delle sorprese..con questo AMAZINGREEN mi è sembrato di sentire l’ultimo di Hugo Boss o di Armani o di qualsiasi cosa si possa trovare alla Gardenia o a Beauty Point…e non è quello che ci si aspetta da Comme des garçons