Amaryllis, un profumo che parla di una donna innamorata
Secondo la leggenda, per conquistare il bell’Alteo la giovane ninfa Amaryllis desiderava portargli in dono ciò che lui sognava ardentemente: un fiore mai esistito. Seguendo il consiglio dell’Oracolo di Delfi la fanciulla si presentò per trenta notti consecutive alla sua porta, trafiggendosi il cuore con una freccia dorata. La trentunesima notte Alteo non potè credere ai suoi occhi quando vide che era sbocciato un immenso fiore dalla bellezza disarmante, del medesimo colore del sangue della giovane.
Amaryllis (Belladonna Lily). Un fiore dalle dimensioni straordinarie, petali carnosi sorretti da un lungo fusto. Maestoso nei toni del rosso purpureo, si dice questa nuance abbia origini fantastiche perché, come narra la leggenda, intensa come il sangue di una fanciulla. Simboleggia qualità come orgoglio, determinazione e bellezza radiosa e il suo nome, che deriva dal greco, significa “splendere”.
Dopo Madonna of the Almonds, Floris ha dato vita con Amaryllis a una nuova fantasia dorata dalla personalità vibrante, che ha la forza d’animo di una donna innamorata quando vuole ottenere ciò che desidera veramente.
Le conturbanti note dell’Amaryllis si combinano con accenni di Mirra, Incenso e Garofano che conferiscono un tocco orientaleggiante alla composizione. Dal fondo corposo di Patchouli, Eliotropo e Caramello sbocciano opulenti la Tuberosa e l’Ylang ylang, animati da un lieve accenno marino.
Famiglia Olfattiva Amaryllis – Floris London: Ambrata floreale speziata
Note di testa: Bergamotto, Garofano, Accordo Marino
Note di cuore: Frankincense, Amaryllis, Mirra, Tuberosa, Ylang Ylang
Note di fondo: Caramello, Eliotropo, Musk, Patchouli, Fava Tonka, Vaniglia Marino
fonte: press release Calè
Lascia il tuo commento…
fragranze dai nomi che fanno sognare…..ma come fare per provarle?