Al Oudh. L’oud-essence di Bertrand Duchaufour per L’Artisan Parfumeur
Non abbiamo fatto in tempo a scioglierci nella dolcezza color oro della sua vaniglia cubanache L’Artisan Parfumeur, in contemporanea con il lancio a Fragranze n.7 di Havana Vanille,presenta un’altra novità, l’ultima creazione di Bertrand Duchaufour, Al Oudh.
Speziato, boisé e animale
Al Oudh è una dedica al mondo orientale e all’aroma balsamico leggermente fumé del legno di oud. Chi è appassionato della narrativa olfattiva di Duchaufour sa benissimo come nasce un suo profumo. Naso viaggiatore e raffinato illustratore, Bertrand Duchaufour ama viaggiare per terre lontane e raccogliere odori, visioni ed esperienze che, sul momento, fissa con schizzi in acquarello per poi, una volta tornato a casa, sciogliere in un jus profumato. E’ accaduto con Timbuktu, Dzongkha, Fleur de Liane fino al recente Havana Vanille.
Per creare Al Oudh, Bertrand Duchaufour si è spinto fin dentro il deserto della Penisola Arabica, percorrendo le antiche tratte carovaniere che trasportavano mirra, oro e incenso, alla ricerca di odori sontuosi in grado di sublimare l’essenza di oud, legno d’oriente per eccellenza. Da questo sua ultima esplorazione è nato un carnet de voyage che profuma di arabeschi orientali e deserto, penetrante e sontuoso con accordi speziati, boisé, cuoio e note animali.
Piramide Olfattiva – Al Oudh – L’Artisan Parfumeur
Note di testa: Cumino, Cardamomo, Bacche rosa
Note di cuore: Neroli, Rosa, Castoreum, Zibetto, Cuoio, Muschio
Note di coda: Oud, Sandalo, Cedro del’Atlas, Patchouli, Mirra, Incenso, Vaniglia, Fava Tonka
Concentrazione e formato Al Oudh
Eau de Parfum – 100 ml
Lascia il tuo commento…
…..è un profumo per narcisi sotto l’eccellenza!!
veramente molto raffinato. al prossimo
uh finisce subito nella mia wishlist, non l’ho sentito ma a priori credo che mi stupirà..