Note di fiori paradisiaci per Acqua Santa di Linari
Ha catturato l’attenzione dei molti partecipanti di Esxence per via di quell’aura celestiale che lo avvolgeva e per l’allestimento che lo faceva sembra un’apparizione quasi divina. Acqua Santa è il nuovo profumo di Linari, composto da Maurice Roucel, uno dei più apprezzati creatori di fragranze odierno. Secondo alcuni rumors, di cui però non assicuriamo la fondatezza, nei prossimi mesi sarà lanciata una nuova creazione contrapposta ad Acqua Santa, un profumo che avrà un nome very hot, Fuoco Infernale.
Ma ora scopriamo la composizione di Acqua Santa. E’ un profumo dal sillage pulito, cristallino e innocente come acqua santa. Si apre con note fruttate e gustose di bergamotto siciliano e ribes nero uniti ad accordi irresistibilmente caldi e speziati di coriandolo, patchouli indonesiano e foglie verdi; il tutto avvolto da un bouquet di raffinati petali di rosa, gelsomino selvatico, ylang-ylang, ciclamino ed infine mughetto, col suo tocco femminile e sensuale. Note di caramello dolce si fondono con muschio, fava tonka e delicato legno di cedro per enfatizzare la sua base calda, seducente e sensuale.
Appositamente sviluppato dal designer di Linari, Rainer Diersche, una delle caratteristiche distintive delle Eau de Parfums Linari è l’eccezionale design del flacone realizzato in vetro massiccio, realizzato con il miglior vetro francese. La forma estrema del flacone, con il grande spessore delle pareti di vetro, creano un oggetto dal design senza tempo, dalla perfetta simmetria. Preziosamente decorato con una placcatura in Platino a 21 carati, strisce di dimensoni differenti danno al flacone un appeal avanguardista. Le grandi dimensioni del tappo in legno Wenge si adattano alla forma della bottiglia ripetendone il diametro estremo. A sottolineare le caratteristiche scultoree, il tappo può anche essere messo sotto il flacone, creano un inusuale effetto ottico.
fonte: press release Linari
Lascia il tuo commento…
Qualcuno l’ha provata già? com’è?