Aqua Incanta di Dr Gritti. Un incontro che diventa incanto
Un profumo femminile, perché possa definirsi tale, deve esprimere dolcezza, avere un cuore sentimentale, sciogliersi lentamente nell’aria, creare un seguito di sguardi al suo passaggio, ma soprattutto farsi ricordare per lungo tempo. Se poi si presenta con un nome che fa sognare, ancora meglio.
Buoni propositi, spesso promessi sulla carta, che non sempre sono mantenuti sulla pelle. Mantiene ciò che promette invece Aqua Incanta, l’ultima creazione della collezione di Dr. Gritti presentata all’ultimo Pitti Fragranze, un profumo femminile che appare soave nelle note di testa, si fa romantico nelle note di cuore e finisce per essere sensuale nel finale.
Anche questa nuova creazione di Dr. Gritti racconta un’avventura dei sensi di Alvise Gritti, esploratore del profumo e alchimista delle emozioni, partito dalla Serenissima Venezia verso lidi sconosciuti alla scoperta di nuove emozioni da trasformare in profumi. In particolare, la formula di Aqua Incanta cristallizza nei suoi accordi l’incontro emozionante del protagonista con una donna dalla bellezza misteriosa, un amore che non sboccerà mai, se non nel cuore di chi indosserà questo profumo.
Aqua Incanta si apre immediatamente con un sospiro soave di note soffici che percorrono per intero tutta la composizione e danno rotondità ai primi istanti del profumo che, seppur freschi e luminosi, si attardano a lungo sulla pelle, prima di sfumare in un cuore ripieno di dolcezza. Iris e vaniglia sono le armi di seduzione usate da questo profumo, che intesse sulla pelle una trama fatta di romanticismo e sensualità. La nota dell’iris dona grazia e morbidezza alla composizione, mentre quella della vaniglia la accende di desiderio, riscaldando con la sua scia gli accordi di cuore e fondo, dove l’ambra regna incontrastata.
Un profumo che incanta e incatena. Un profumo che celebra la femminilità.
Lascia il tuo commento…
uso questo profumo da piu di un anno purtroppo la mia profumeria non lo tiene piu non mi piace ordinare on line dove lo posso trovare in piacenza o provincia