Accendis. L’essenza della luminosità
Mai sinestesia fu più azzeccata: in latino accendis significa “illuminare”, ma anche accendere, far sorgere ed esaltare. Ed è proprio questo il nome di un brand nato nel 2015, con una storia originale, che parla, appunto, di luce. A dire il vero, potremmo spingerci oltre e parlare di fuoco che divampa, metafore di passione e fiamme interiori: ne avremmo ben donde, dato che il design del flacone – denominatore comune delle creazioni Accendis, che sono quattro – richiama nientemeno che una tanica di combustibile.
Le fragranze Accendis sono, in ogni caso, una celebrazione della luminosità: vogliono raccontare tutte le sfumature della luce, esplorandola sempre più nel profondo senza dimenticarne il punto di vista spirituale.
Accendis è l’esaltazione della vibrante potenza della luce e di come questa possa influenzare il nostro essere più profondo e metafisico: “Perfumes to illuminate our souls”, un claim che suona come una vera dichiarazione d’intenti. Le creazioni – tutte made in Italy – sono infatti l’espressione di una ricerca interiore sulla nostra luce interiore e nasce dall’amore incondizionato della sua creatrice Emy Rodriquens per le fragranze, i viaggi e la Pop Art.
Dotati di una forte personalità, i profumi Accendis sono capaci di parlare ai sensi e illuminare la persona, grazie a piramidi olfattive che sulla pelle diventano fiammelle di passione, scintille di fascino e lampi di seduzione. Opere di un’alta raffinatezza compositiva tutta italiana, le fragranze portano la firma di autori del calibro di Arturetto Landi e Maurizio Cerizza, e possiamo vederle come un continuum che rappresenta metaforicamente il cammino della vita.
“Senza il buio non può esistere la luce” è il concetto che scandisce visivamente le prime quattro fragranze Accendis, che si differenziano attraverso i non–colori del bianco e del nero. La collezione I Neri presenta una coppia di jus creati per risplendere anche nell’oscurità: Lucevera e Lucepura. La prima è un mix di note fruttate e vellutate che incanta come un tramonto esotico in riva al mare; la seconda, invece, racchiude la luce che si coglie durante una passeggiata tra i campi della Provenza ed evoca questa visione poetica con note di lavanda, muschio e tabacco.
La collezione I Bianchi, invece, omaggia la luce in quanto simbolo di forza vitale e si compone di un duo dall’anima suadente e magnetica: Fiorialux è un trionfo di osmanto, che in Oriente è considerato di origine celeste in quanto favorisce l’elevazione spirituale, mentre Luna Dulcius è un felice sogno di dolcezza e prosperità che sa di cocco e vaniglia. Perché, per citare Alan Drew, “i miracoli sono sogni che diventano luce”.
I profumi Accendis sono racchiusi in flaconi di vetro smaltato di nero o di bianco, a seconda della collezione, adagiati su velluti preziosi e custoditi in cofanetti. Le fragranze di Emy Rodriquens si propongono di essere il combustibile delle emozioni di chi le sceglie, per questo la forma del flacone ricorda quello di un contenitore di carburante attraverso un design esclusivo che esprime forza e potenza. Il cofanetto a libro non racchiude parole ma note profumate che danno emozioni e irradiano la nostra anima.
Concentrazione e formato Collezione Accendis
Eau de Parfum – 100 ml
Lascia il tuo commento…