A Roma vanno in scena le ossessioni di O’Driù: i profumi di Angelo Orazio Pregoni
Le sue sono fragranze “fatte a mano”, centellinamenti di note e accordi che scelgono edizioni numerate con una fine ed un fine: portare l’olfatto oltre il limite della razionalità. O’Driù è il nome nuovo della profumeria artistica, fresco di consacrazione all’ultima edizione di Pitti Fragranze 9 dove ha strappato applausi con i suoi profumi che toccano l’inconscio.
Con l’intera collezione di profumi bespoke e due pièces liquide, LADAMO e LEVA, che mettono in scena l’inizio del simbolo maschile e femminile e la Tentazione Originale, O’Driù e il suo naso visionario Angelo Orazio Pregoni debuttano a Roma nell’esclusivo palcoscenico di Campomarzio70 in via Vittoria 52, il luogo ideale dove sublimare nell’aria il desiderio di abbandonare ogni inibizione.
O’Driù, un anagramma che nasconde un Druido, vocabolo crasi di due parole celtiche: quercia e saggezza, il senso complessivo del termine Druido è infatti “colui che sa per mezzo della quercia”, cioè attraverso i segni incisi sulla corteccia, ma anche attraverso i segni del mondo naturale. Con il nome O’Driù quindi vengono presentani profumi totalmente realizzati con essenze naturali, su cui Angelo Orazio incide un segno magico che attraverso il nostro naso giunge all’inconscio come una sensibilità nuova, un’emancipazione.
Angelo Orazio è persona sui generis, chiama le sue creazioni “ossessioni” e in verità i profumi O’Driù rispondono alle esigenze dell’animo umano come pochi altri. Sono profumi descrittivi, vere e proprie suggestioni olfattive disperse nel tempo e in ogni tempo, nate dal mistero di una storia alchemica che, per la prima volta, non è una definizione generica dell’arte profumiera, ma autentico connubio di ingredienti, emozioni ed esoterismo.
Se ancora non conoscete i profumi del Druido non perdetevi quindi l’evento che si svolgerà il 20 ottobre alle 18.30 presso la perfume gallery di Campomarzio 70 in via Vittoria 52 a Roma.
Il dress code richiesto è un abito di sensibilità e nulla più.
Per l’occasione, Angelo Orazio Pregoni dedicherà ad ogni persona che indosserà le ossessioni olfattive di O’Driù una “scrittura interpretativa dell’essenza”: un identikit emozionale delle note del proprio animo, da conservarsi come un segreto inconfessabile che si respira sulla pelle.
Evento: I profumi di O’Driù
Dove: Campomarzio70 in via Vittoria 52 – Roma
Quando: il 20 ottobre 2011 alle 18.30
Lascia il tuo commento…