A Riccione, da Backstage l’autunno diventa oro profumato
La sabbia, fino a qualche giorno fa rovente come brace, è così soffice e vellutata che sembra di camminare sulle nuvole. L’aria è più leggera e fresca, ma il sole è ancora caldo e ricopre il mare di mille riflessi dorati, mentre l’assenza della folla vacanziera permette finalmente di godere appieno del suono delle onde.
“Avete mai trascorso una giornata al mare in autunno? Ha un che di magico…“, l’invito arriva da Annalisa.
Lei, il mare lo ama da una vita e lo respira ogni giorno, quando non è immersa tra le fragranze della sua boutique Backstage. Profumeria artistica di Riccione, Backstage vanta una selezione di marchi che spaziano da brand blasonati e di lusso, tra cui spiccano Creed, Amouage e Maitre Parfumeur et Gantier, a collezioni “per intenditori” come Villoresi e Frapin & Co., senza dimenticare un’ampia proposta di linee beauty e skincare che puntano sulla qualità dell’INCI e sull’efficacia delle formule.
Senza vetrine, posizionata a un primo piano, si arriva a Backstage (magari dopo una passeggiata sul lungomare di Riccione) seguendo la scia di profumi che proviene da questo luogo assolutamente unico, dove competenza ed esperienza sono messe a disposizione di coloro che sono in cerca di storie da ascoltare e profumi di cui innamorarsi.
Backstage augura ai lettori di Extrait un ottobre ricco di nuove scoperte olfattive. Per l’occasione, Annalisa ha selezionato tre fragranze in accordo con i colori dorati e luminosi dell’autunno: Gold for Woman di Amouage, preziosa composizione che modula su un pentagramma di fiori nobili, quali rosa, gelsomino, mughetto e iris, riscaldata dallo scintillio di balsami sacri; Myrrh Casati di Maison Mona di Orio, speziato legnoso che scivola languido lungo le curve del corpo, caldo come un liquore, colpisce al cuore meglio di una freccia di Cupido; Midnight Oud di Juliette Has a Gun, un sogno di oud dalla scia lunghissima e il sillage indelebile, ammorbidito da rose orientali ed erotizzato da note animali. Questi profumi che portano sulla pelle lo splendore dell’oro e il calore dell’autunno sono solo alcune delle creazioni di Alta Profumeria che vi aspettano da Backstage. Se siete in cerca di olfazioni indimenticabili o di un profumo che renda ancora più dolce l’autunno non vi resta che recarvi a Riccione, in via viale Perugia n. 1 (al primo piano).
Lascia il tuo commento…