A Pitti Fragranze 13 Olfattorio presenta Calidoscopium Sagax
Anche quest’anno, in occasione di Pitti Fragranze, Olfattorio presenta un evento speciale fuori dai confini della Leopolda, in sintonia però con il tema della manifestazione. Nasce così Calidoscopium Sagax, un’interazione della memoria olfattiva ed emotiva attraverso i colori, utilizzando le fragranze più prestigiose della profumeria artistica. Una festa di colori e profumi della durata di tre giorni (11-12-13 Settembre) che si terrà a Firenze presso il Bar à Parfums di via de’ Tornabuoni 6.
Aperto a tutti i visitatori di Pitti Fragranze che potranno usufruire di un servizio gratuito di navette che collegano la Leopolda ed il Bar à Parfums, Calidoscopium Sagax è un evento dedicato al proprio “bagaglio” emotivo, nato da esperienze passate che oggi sono in grado di provocare in noi desiderio, repulsione, entusiasmo, euforia, divertimento anche a distanza di moltissimo tempo.
Un esercizio di memoria olfattiva scandito da tre distinte tonalità, una per ogni giornata di manifestazione, che faranno da filo conduttore alla scoperta dei brands di Bar à Parfums: Diptyque, Penhaligon’s, Byredo, Annick Goutal, L’Artisan Parfumeur, The Different Company, Aesop, Comptoir Sud Pacifique, Miller Harris, Parfums L.T. Piver, Liquides Imaginaires, Les Parfums de Rosine, Honorè des Près, Lostmarc’h, Compagnie de Provence, Diana Vreeland, Teo Cabanel e Hervè Gambs.
Venerdì 11 Settembre sarà dedicato al colore della passione, il rosso. Un fil rouge attraverserà quindi le collezione di Olfattorio partendo da Piment Brulant de L’Artisan Parfumer. Sabato 12 Settembre sarà la volta del colore verde. Note di erba e foglie saranno il sentiero che accompagnerà i visitatori alla conoscenza di Eau de Lierre di Diptyque e di quei profumi che possiedono la verditudine. Il blu sarà la tonalità che accenderà la giornata di Domenica 13 Settembre. Salpando da Aqua Motu Intense di Comptoir Sud Pacifique, la scia vibrante e corroborante di profumi dalle note cristalline e salate trascinerà l’olfatto lungo rotte esotiche avvincenti.
Calidoscopium Sagax rappresenta un approccio al mondo della profumeria artistica attraverso il proprio caleidoscopio emozionale che definisce olfattivamente il nostro modo di essere e percepire. Olfattorio non è nuova a queste iniziative che affiancano le fragranze all’arte, alla letteratura, al cibo, all’abbigliamento e al design, sempre con lo spirito di pervenire ad una “nota” unica, riconoscibile, e di assaporare un’esperienza polisensoriale personalizzata.
Il profumo come emozione e come cultura. II senso del bello, la ricerca di scie olfattive raffinate ed elitarie. Così può riassumersi l’entusiasmo che regna nei Bar à Parfums, che nel panorama italiano delle fragranze hanno tracciato un loro cammino unico ed elegante. Luoghi straordinari, “cattedrali” della profumeria contraddistinte da un “concept avvincente” che attraverso i calici brevettati permette un’esperienza di degustazione senza eguali, stimolante e avvincente.
Calidoscopium Sagax
Un evento a cura di Olfattorio
presso Bar à Parfums
via de’ Tornabuoni 6, Firenze
11-12-13 Settembre 2015
(evento aperto al pubblico)
Lascia il tuo commento…
VOLEVO SAPERE SE TUTTI E TRE I GIORNI SONO APERTI AL PUBLICO GENERICO NON OPERATORI DEL SETTORE. GRAZIE.
Ciao Demetrio sì ti confermo che è aperto al pubblico