A Bologna va in scena il lusso profumato di Clive Christian
Sontuosi e regali. I profumi della maison inglese Clive Christian si presentano come “i più costosi del mondo”. Il loro valore, infatti, oscilla tra i 400 euro e i 12.000 euro. In un momento di recessione come quello attuale, desiderare di possedere simili creazioni fa venire subito i sensi di colpa ma basta poco per ovviare a questo inconveniente. E’ sufficiente definirli, semplicemente, “preziosi”, aggettivo più politically correct per questi tempi ma perfetto per descrivere l’allure regale che anima le fragranze 1872, X e No1 della collezione Clive Christian, nata nel 1999 quando l’omonimo designer inglese acquistò la “Profumeria della Corona” fondata a Londra nel 1872.
Profumi raffinati e incantatori. Su di me, esercitano un potere quasi ipnotico. Anche se è noto che non impazzisco per la profumeria inglese, sono una facile preda davanti al luccichio di cristallo delle special edition, ai tappi a corona dei flaconi, decorati con piume, perle, oro e diamanti.
Amo tutto ciò che luccica, non potevo quindi mancare all’inaugurazione, del primo counter perfume Clive Christian, all’interno dell’Antica Profumeria al Sacro Cuore, uno dei luoghi più raffinati di Bologna, alla presenza di Victoria Christian, figlia di Clive e responsabile Media e Global Events della maison. Uno spazio deluxe, quello di Bologna, che Paolo Fadelli di Herbarium-Intertrade, l’azienda che distribuisce in Italia il marchio inglese, ha definito “un’occasione speciale dedicata agli estimatori dei bei profumi” che potranno scoprire, in anteprima, tutte novità della linea, acquistare le limited edition e partecipare agli eventi legati al brand.
“Per l’apertura del primo counter perfume in Italia, Clive Christian ha scelto Bologna perchè è una città molto stimolante e creativa ma soprattutto è fortemente legata al mondo del profumo e della bellezza. L’Antica Profumeria al Sacro Cuore – racconta Paolo Fadelli – è una delle profumerie più esclusive in Italia ed il luogo ideale per mettere in scena la prezosità e la raffinatezza delle fragranze Clive Christian. Nonostante questi tempi di crisi, c’è ancora voglia di investire in prodotti di lusso a patto, però, che trasmettano emozioni e abbiano un contenuto di alta qualità. Le fragranze di Clive Christian rispondono pienamente a questi requisiti. Nei prossimi anni – prosegue Fadelli – apriremo a Roma, Firenze e Milano altri counter , selezionando solo punti vendita coerenti a quel concetto di esclusività che è nel DNA del brand” .
Questo è il video che ho realizzato a Bologna.
Lascia il tuo commento…
siete belli e bravi cc