50 ml accoglie tra i suoi marchi Orto Parisi
I profumi sono pericolosi.
Se ti lasciano indifferente, se ne usi uno, magari con noia, giusto perché si deve, puoi tirare un sospiro di sollievo. Ma se ti affascinano, ti emozionano e hanno un nonsoché che ti appassiona, beh allora devi stare attento.
Perché se ti prende la Sehnsucht, davvero è la fine. “La Sehn… che?”, si chiederà qualcuno, allora ve lo diciamo in due parole: possiamo definirla come “quella sensazione che provi quando desideri così tanto qualcosa, che non ne hai mai abbastanza”. Può succedere per qualcuno di molto speciale, per l’arte, la musica. E per i profumi.

“In questo caso, venite da noi”, invita Matteo Stringhini, titolare di 50 ml, profumeria d’autore a Milano. “Soprattutto se cercate qualcosa di veramente esclusivo oppure, al contrario, se neanche voi sapete esattamente cosa state cercando: lo troveremo insieme”.
In effetti, da 50 ml si trova un’offerta di prodotti e brand di altissima qualità e di nicchia, scelti in modo da ampliare e differenziare costantemente la gamma delle proposte, ma mantenendo sempre uno standard altissimo.
Troviamo infatti marchi luxury accanto a realtà dallo spirito più anticonformista, come ad esempio Orto Parisi, che con le sue fragranze ha la capacità di infrangere regole e uscire dai soliti schemi come pochi sanno fare. “Profumi come antidoti alla routine, alle convenzioni e al già detto: li potremmo definire così, ma ricordiamoci, ancora una volta, che stiamo parlando di composizioni che rifiutano, per loro ammissione, qualsiasi definizione”, sottolinea Matteo. Megamare, per esempio, non è un semplice acquatico: è un’overdose di oceano, un mare in tempesta che però ti infonde serenità, un mare calmo che ti scuote dentro. “È un paradosso olfattivo perfetto per chi vuole andare oltre“.

Prendiamo, poi, Bergamask: di una semplicità disarmante e insospettabile, unisce bergamotto e musk, ma con una potenza e una personalità tali da lasciare spiazzati. E Viride sembra, più che un semplice profumo, un distillato di testosterone. Altrettanto lineare, ma soltanto sulla carta, Brutus: agrumi morbidi e invitanti sui quali prende piano piano il sopravvento un patchouli bello potente.

Denominatore di queste fragranze, la capacità di rivelarsi con sfaccettature diverse a seconda di chi le indossa. “Un elemento che le rende sempre diverse e sorprendenti e che, soprattutto, invita a non dare troppo peso a commenti e giudizi altrui: vanno sentite e ascoltate in prima persona, perciò vi aspettiamo qui per provarle”, conclude l’esperto di fragranze.
Le quattro creazioni appena presentate e il resto della collezione Orto Parisi – come non citare Terroni, Seminalis, Stercus e Boccanera – le trovate sul digital store di 50 ml, ma se davvero volete sapere cosa si prova ad essere in balìa della Sehnsucht non vi resta che varcare la soglia di 50 ml in viale Monte Nero 16 a Milano per scoprire la vostra prossima bramosia olfattiva.
Lascia il tuo commento…