28.03 Happy Birthday Vero Kern
Oggi 28 Marzo facciamo gli auguri di buon compleanno al Naso svizzero Vero Kern, uno dei personaggi più amati e apprezzati della profumeria d’autore.
Creatrice del brand vero.profumo, i profumi hanno segnato i ricordi di Vero Kern fin dall’infanzia. Ancora oggi ricorda l’odore delle matite, polveroso e secco, che si mescolava a quello delle lavagne bagnate e della cera per il pavimento in legno della sua scuola a Winterthur, in Svizzera. La sua formazione di assistente farmaceutica l’ha ben presto portata in contatto con aromi e molecole profumate, un’esperienza che ha potuto approfondire nella sua decennale attività nell’industria farmaceutica.
A 54 anni, la svolta. Si rimette in gioco: decide di cambiare vita puntando decisa verso l’indipendenza. I due anni di formazione come aromatologa le garantiscono la familiarità con olii essenziali e assolute e presto inizia a realizzare fragranze per una ristretta clientela. Approfondisce ulteriormente le proprie conoscenze nel 1998, seguendo seminari, corsi e lezioni presso la scuola parigina guidata da Monique Schlienger, a sua volta allieva – negli anni Sessanta – di Jean Carles, tra i più grandi creatori di fragranze del secolo scorso.
La passione di Vero Kern è tutta per i classici: Guerlain, Chanel e Caron rappresentano i più alti traguardi della profumeria artistica. Molti dei profumi di queste case sono stati concepiti come Gesamtkunstwerke, opere d’arte globali, in cui gli eleganti flaconi, le confezioni elaborate e le raffinate composizioni olfattive erano espressioni di un preciso momento storico. Con vero.profumo, marchio fondato nel 2007, Vero Kern riprende l’idea iniziale del profumo quale opera d’arte e la traspone nel nostro tempo. Nascono da quest’idea le sue fragranze in grado di scatenare emozioni profonde: Kiki, Rubj, Onda, .mito e Rozy. Grande amica di Andy Tauer, nel 2015 per Richard Luscher Britos ha creato la fragranza 14°S 48°E Madagascar – Ylang Ylang. Sempre sorridente e disponibile con tutti, non si separa mai dal suo adorabile cucciolo Isidoro.
In attesa di scoprire la sua nuova fragranza, facciamo i nostri più affettuosi e calorosi auguri di buon compleanno a Vero!
Lascia il tuo commento…
Che donna incredibile… Da grande voglio diventare come lei!! TANTI AUGURI MADAME VERO!
OMG!!! adorooooo le sue fragranze!! Che bello poterle fare gli auguri, grazie Extrait per avermi dato questa possibilità! HAPPY HAPPY HAPPY B-DAY!!!
Carissima Vero,
Le auguro tantissimi giorni felici e un mare infinito di ispirazioni per i suoi prossimi profumi. Non ci faccia aspettare tanto, per favore…
Tanti Auguri!!
Kiki, Rozy, Rubj… vi prego se la incontrate ditele che aspetto con impazienza un suo nuovo profumo! Mille auguri profumati!
Auguri!!!
Grande Vero Kern!! Un Mito di quelli stratosferici!! Tutto il suo genio è nel suo naso! Auguri sinceri e affettuosi! E una smusata al dolcissimo Isidoro!
Un grande abbraccio Vero, la immagino immersa tra le sue essenze concentrata sul nuovo lavoro, mentre isidoro le scodinzola intorno…Attendiamo con trepidazione il suo prossimo capolavoro. Io intanto mi godo Mito! Buon Compleanno!!
BUON COMPLEANNO!! <3 <3 <3
Auguri anche da parte mia!! I suoi profumi mi fanno battere il cuore, specie Kiki!!
Auguri da un suo grande estimatore! Ammiro tanto il suo lavoro che considero pura arte!
Auguri Vero!!!! Genio irraggiungibile! Il tuo Onda mi accompagna quando mi sento un po’”cattivella”, poco incline ai floreali… Attendo con ansia le tue nuove creazioni, come un regalo. Ancora auguri!
io amo i suoi profumi. rivelano a mio parere una forza di carattere non indifferente, donna forte e incurante delle convenzioni… non so perché ma
io percepisco questo
auguri❤