250 years anniversary. Creed celebra la sua storia
Spegnere 250 candeline ed essere fieri esserci riusciti. Ci riesce la storica maison Creed, immune all’usura del tempo e al passaggio di tante mode effimere, che può vantarsi di non mostrare nessuna ruga (ops… flop) ma continua a sfidare il futuro creando fragranze intoccabili dal trascorrere dei secoli (IFRA permettendo).
Dopo il lancio in primavera di ben 4 fragranze nella collezione Les Royal Exclusives e un oud reale, Creed chiude il 2011 con la presentazione di 250 Years Anniversary, un millesimato che celebra le creazioni della maison dedicate alle più importanti personalità nei suoi due secoli e mezzo di storia.
Produzione limitatissima e flaconi autografati come si conviene alle creazioni di pregio.
Per questa ultima novità di Creed è stato creato un flacone finemente lavorato a mano, autografato dal Maestro Profumiere Olivier Creed e numerato in soli mille esemplari in tutto il mondo. L’ultimo capolavoro di Olivier Creed è un omaggio alla storia della maison e vuole rappresentare il punto di partenza di un altrettanto glorioso futuro. 250 Years Anniversary ha richiesto una gestazione di 2 anni, infatti nei primi mesi del 2010 Olivier Creed ha iniziato a selezionare nobili ingredienti che caratterizzano le più belle creazioni della maison per dare vita a un millesimato che fosse un omaggio ai quasi tre secoli al servizio di Case Reali e di personalità che hanno segnato l’era moderna. Si è dovuto aspettare il trascorrere di buona parte del 2011 perché avvenisse la macerazione della miscela di oli essenziali e solo al volgere dell’anno la creazione ha finalmente preso forma.
Tutta la storia di Creed concentrata in un profumo
Questo nuovo millesimato unisex è un irresistibile connubio di ingredienti tra i più amati da Olivier Creed, materie prime protagoniste di indimenticabili fragranze che hanno saputo conquistare donne e uomini celebri in tutto il mondo. L’esperta mano di Creed ha miscelato alcune di queste note accostandole con sapienza ad altre essenze per dare vita a una fragranza che è un omaggio al passato e una promessa per il futuro.
Il bergamotto di Fleurissimo, indossato dall’incaptevole Grace Kelly il giorno delle sue nozze, incontra la scorza d’arancia che anima Love in White, il preferito di due First Lady di oggi, in un accordo reso unico con l’aggiunta di pompelmo del Mediterraneo. Nel cuore sboccia l’iris di Fantasia de Fleurs, il profumo della carismatica e vitale Imperatrice Sissi, che si mescola con il delicato narciso e un accenno di neroli, per dare vita a un cuore palpitante. Segue un fondo di ambra, travolgente e generosa in Ambre Cannelle, che ammaliò la coraggiosa e passionale Evita Peron. Chiude infine la composizione un impetuoso accordo di musk amato dalla leggendaria e volitiva Regina Vittoria in Fleurs de Bulgarie.
Famiglia olfattiva Agrumata Floreale Chypre
Note di testa: Pompelmo, Scorza d’Arancia, Bergamotto
Note di cuore: Iris, Narciso, Neroli
Note di fondo: Ambra e Musk
Concentrazione e Formato 250 Years Anniversary – Creed
Eau de Parfum – 150 ml splash
Fonte: Press Release
Lascia il tuo commento…
CREEED per me è il N.1!!!!! Top!