1697 Absolu de Parfum. Il lusso della Maison Frapin si replica solo 1697 volte
Sarà presentato a Esxence 2011, in un’edizione limited numbered, l’absolu de parfum 1697 (ex Les Ailes du Desir) creato da Bertand Duchaufour per Frapin.
Racchiusa in una bottiglia numerata da 0001 a 1697, l’ultima crezione di Frapin è stata pensata con un concept lussuoso e un packaging ricercato che si discosta dalla collezione classica per celebrare il passato glorioso della maison francese produttrice di cognac. 1697, infatti, fa riferimento all’anno in cui la famiglia Frapin venne insignita del titolo nobiliare alla corte di Luigi XIV. 1697 Absolu de Parfum vuole evocare la fastosità della corte di Luigi XIV attraverso l’uso di materie prime naturali di estrema qualità e ricchezza che danno vita ad una fragranza intensa e seducente.
Questa fragranza liqueur-like esordisce con la preziosa assoluta di rum e l’essenza dolce-legnosa del cabreuva, albero originario del Sud-America che vanta proprietà afrodisiache, e si chiude in una coda ricca e sofisticata.
Piramide Olfattiva 1697 Absolu de Parfum
Note di testa: cabreuva, davana, assoluta di rhum jamaicano, cisto labdano, bacche rosa.
Note di cuore: gelsomino Sambac, biancospino, ylang ylang, chiodi di garofano, cannella, cannella del ceylan, frutti dolci essiccati, essenza di rosa.
Note di coda: ambra grigia, fava tonka, patchouli, legno di cedro, cisto, muschio bianco, vaniglia.
Concentrazione e formato 1697 – Frapin
Estratto – 50 ml in edizione numerata da 0001 a 1697
Lascia il tuo commento…