14.02 Happy Birthday Keiko Mecheri
Oggi – 14 Febbraio – facciamo gli auguri di buon compleanno a una delle più raffinate creatrici di profumi, Keiko Mecheri. Amata per l’eleganza che riesce a infondere nelle sue fragranze e il rigore con il quale interpreta le materie prime più difficili della profumeria, da oltre un decennio Keiko Mecheri è sinonimo di maestria artigianale e innovazione nel mondo dell’arte profumiera.
Dotata di un’attitudine naturale nel cogliere la bellezza in ogni cosa, prima di entrare nel mondo del profumo, Keiko Mecheri è stata un’apprezzata pianista e pittrice, arti che ancora oggi coltiva in privato. Nata ad Atami in Giappone ma trasferitasi quasi subito negli Stati Uniti, Keiko Mecheri manifesta fin dalla giovane età un forte interesse per le arti, un “fuoco sacro” che la spinge a intraprendere gli studi di Belle Arti presso l’Università della California a Los Angeles. Ed è proprio nella “Città degli Angeli” che avviene l’incontro della sua vita: conosce Kamel Mecheri, designer di successo in Europa e Giappone, insieme al quale nel 2002 fonda la maison Les Parfums Keiko Mecheri che oggi conta due collezioni – Signature e Les Merveilles – con oltre cinquanta fragranze, ognuna delle quali è un viaggio appassionato a fior di pelle.
Il suo profumo cult? Il caldo Loukhoum, declinato in Eau de Parfum, Eau Poudrée e Parfum du Soir. Un oriente languido e sensuale che la creatrice giapponese ha evocato anche in Gourmandises, Mogador, Les Zazous e Attar de Roses. Non sono meno emozionanti le fragranze in cui ritrae il “suo” Giappone (Hanae, Les Nuits d’Izu, Johana e Camellia) e le atmosfere infuocate della California (Mulholland).
A distanza di molti anni, la produzione di Keiko Mecheri non smette di affidarsi a una cerchia fidata di profumieri di talento di Grasse per mantenere gli esclusivi standard di qualità che sono una caratteristica peculiare della maison. Mamma orgogliosa di due figli, Keiko Mecheri ha il suo studio a Beverly Hills, in California, dove continua a sognare e creare nuove fragranze.
Buon compleanno Keiko!
Lascia il tuo commento…
Mi unisco ai vostri auguri!! Tanta felicità a madame Mecheri
Tantissimi auguri anche da parte mia!
Happy Birthday, Keiko!
No vabbè, ma una donna così poteva solo che nascere il 14 febbraio. Io l’adoro e mi sento onorato di poterle fare gli auguri su queste pagine. BUON COMPLEANNO MADAME MECHERI!
Non ditemi quanti anni compie, per me lei non ha età! Sono certa che tra 30 anni i suoi profumi mi emozioneranno come oggi! Happy Birthday Keiko!
AUGURI!!! L’adoro, non vedo l’ora di incontrarla a Milano! Una ragazza sempre gentile con tutti, sempre sorridente, sempre disponibile. Fossero tutti così… ci sono creatori che se la tirano talmente tanto che lei in fiera sembra un’aliena! Vi ringrazio per avermi dato la possibilità di farle arrivare i miei auguri!
Augurissimi Keiko! Aspetto di vederti a Milano così potrò ringraziarti di persona per le emozioni che mi regala Datura Blanche!
Felice compleanno Keiko!
“La cosa più importante è il cuore.
In qualunque momento bisogna mettere tutta la sincerità, tutto il cuore. È un punto che non bisogna mai dimenticare…” (cit.) Un principio fondamentale soprattutto quando si creano fragranze. E allora, continua a far risplendere il tuo cuore! Auguri Keiko!
Ciao Keiko, ti auguro un anno ricco di successi a te e la tua famiglia.
Buon compleanno Keiko! Per festeggiarti come si deve stasera indosserò il tuo Loukhoum!
Beh, ti conosco da poco grazie ad una amica che mi ha fatto scoprire il tuo lavoro. Quasi un anno fa ho comprato Patchoulissime e poi Cuir Cordoba e poi Savile… E’ vero, ci conosciamo da poco ma dal momento che ti ho incontrata sei sempre con me! Ti auguro tanta felicità!