» Recupera password oppure se sei un nuovo/a Registrati adesso!

Scent Landscapes Contest. Vieni con Noi ad Esxence 2010

photo credits: dibaer

 

Extrait ti invita a Scent Landscapes – Esperienze olfattive dai cinque continenti, l’evento organizzato da Mouillettes&Co. in esclusiva per fans di Extrait, che si svolgerà a Milano Sabato 27 marzo 2010 alle ore 11.00, nell’ambito di Esxence 2010.

Ogni angolo del mondo che visitiamo genera un ricordo che spesso è legato a un profumo. Ogni profumo racchiude l’essenza di un luogo particolare. Extrait e Mouillettes&Co. ti propongono un emozionante viaggio in punta di naso attraverso i cinque angoli della Terra, alla scoperta di profumi e sentori che ispirano le più belle creazioni della profumeria artistica.

Scent Landscapes è un percorso olfattivo della durata di circa 45 minuti, durante il quale, con la guida di Maria Grazia Fornasier, potrai approfondire la tua sensibilità al mondo dei profumi e scoprire una delle fonti d’ispirazione dei profumieri-creatori. Attraverso l’analisi sensoriale delle essenze provenienti da ogni parte del globo, avrai la possibilità d’intraprendere un viaggio nelle diverse culture olfattive e vivere un’esperienza che ti porterà a percepire sensazioni, evocazioni ed emozioni suscitate dai profumi. Un percorso ricco di odori, informazioni e curiosità.

VUOI ESSERE PROTAGONISTA DI SCENT LANDSCAPES?

Partecipa a Scent Landscapes Contest!

Rispondi esattamente alle 5 domande del contest.
Vinci la partecipazione al workshop Scent Landscapes e l’accredito a Esxence 2010.
Invia subito le tue risposte a info@extrait.it
I posti disponibili sono solo 35.

  1. A quale isola africana s’ispira la creazione Ilang Ivohibe di Parfumerie Generale?
    a) Capo Verde – b) Madagascar – c) Zanzibar

  2. Quale regione italiana è la maggior produttrice di Glycyrrhiza glabra da cui si estrae l’essenza di liquerizia?
    a) Calabria – b) Puglia – c) Sardegna

  3. Qual è il paese di provenienza del sandalo del Mysore?
    a) Sri Lanka – b) Cambogia – c) India

  4. La rosa di Grasse è conosciuta anche con il nome di?
    a) rosa damascena – b) rosa centifolia – c) rosa bianca

  5. Quale paese caraibico ha ispirato il naso Bertrand Duchaufour nella creazione di Fleur de Liane de L’Artisan Parfumeur?
    a) Panama – b) Cuba – c) Santo Domingo

Vieni con noi a Esxence 2010 a scoprire il profumo di orizzonti sconosciuti e le più belle creazioni della profumeria artistica.

Scent Landscapes – Esxence 2010
Sabato 27 marzo 2010 – ore 11.00

Solo per te!

scritto il 2 marzo 2010 da Simona Savelli

Alcuni articoli che potrebbero interessarti

Condividi le tue impressioni con noi, scrivi il tuo commento...

Cerca nel mondo del profumo di Extrait
shopping
profumerie

© Copyright 2011 Extrait.it Licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 3.0 - Simona Savelli P.IVA 05587940486 | Crediti: YouON, Simona Savelli, Wordpress