Profumerie Puglia Bari

Cyrano Parfum Bar

CYRANO PARFUM BAR

Il nome è preso in prestito dal noto Cyrano de Bergerac dall’enorme naso, personaggio letterario di grande fascino, che usato in modo irriverente, ha ispirato alle due ideatrici, Alessandra e Patrizia, il nome della profumeria d’autore.

Il progetto nasce dalla volontà di offrire alla città di Bari fragranze fuori dall’ordinario rivolte a chi rifugge l’imperante omologazione ed è alla ricerca di unicità. Cyrano mira non solo ad estimatori, ma anche ad essere punto di riferimento per neofiti che vogliono approcciarsi alla profumeria di nicchia. Per questo Cyrano offre una selezione di prodotti esclusivi frutto di una accurata ricerca nel panorama della profumeria artistica.

L’aspetto innovativo è dato dalla inedita presentazione delle essenze, che da Cyrano si degustano come fossero cocktails ricercati. L’illusione di trovarsi in un luogo davvero unico è sottolineata da elementi di design che richiamano appunto un bar. E proprio come in un bar ci si inebria, ma solo con l’olfatto. Cyrano infatti propone calici di carta immersi in eleganti flute di cristallo dove vengono vaporizzate le fragranze prima di essere testate sulla pelle. Si tratta di una vera e propria degustazione olfattiva dove il cliente si perde in una sorta di viaggio sensoriale tra le essenze più prestigiose da tutto il mondo realizzate con materie prime di ottima qualità e concesse in esclusiva territoriale.

In questo percorso i profumi si raccontano, per ogni fragranza vengono individuate le caratteristiche, le note olfattive e informazioni sul naso creatore. Dopo qualche degustazione si procede con una sniffatina di chicchi di caffè il cui potere è quello di resettare l’olfatto e prepararlo ad un altro giro di degustazione. Il tutto finalizzato a individuare l’essenza che più è in sintonia con la propria pelle. Tutto ciò avviene in un contesto dall’atmosfera elegante ed accogliente che consente al cliente di sentirsi a proprio agio, e dove ci si concede un pò di tempo fuori dalla realtà cittadina.

Dunque il consumatore finale è reso protagonista di una memorabile esperienza d’acquisto anche attraverso una sollecitazione polisensoriale: ad ogni profumo può essere abbinata della musica ascoltata in cuffia attinente alla fragranza in modo tale che anche la componente uditiva non venga trascurata. Insomma una fruizione sensoriale a tutto tondo. che permette di abbandonarsi piacevolmente a suggestioni e evocazioni che solo un profumo può regalare .Ebbene, quale luogo migliore dove mettere il naso? L’appuntamento è da Cyrano naturalmente.

Cyrano pesenta anche un corner di bijoux di alto livello, pezzi unici vintage europei, oltre che brands tra i più glamour provenienti da Spagna, Portogallo, Francia, Inghilterra e Stati Uniti, produzioni artigianali di alta gamma selezionati sempre “fiutando”, per essere in tema, i trend del momento.

Alcuni marchi offerti da Cyrano
Andrée Putman, Blood Concept, Bond No.9 (Bond No.9), Brecourt, Cire Trudon, Eau d’Italie, Fragonard, Histoires de Parfums, Huitieme Art Parfums, Jovoy Paris, Laboratorio Olfattivo (linea ambiente), Maria Lux, MDCI, Mona di Orio, Nobile 1942, nu_be, Odin, Ortigia, Parfum de Nicolai Lampe à Catalyse, Simone Andreoli Diario Olfattivo, Tauer Perfumes, Vero Profumo, Ys-Uzac.

Condividi la tua esperienza di shopping

Teresa ha detto:
sabato 14 gennaio 2017

Ho scoperto da poco nasomatto…mi sn persa per sempre!…nn vedo l ora di conoscere il vostro angolo di paradisiache sensazioni olfattive!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orari

Da Lunedì a Sabato
h. 9.30 - 13.00
h. 16.30 - 20.30

Chiusura settimanale (mesi estivi):
Sabato pomeriggio
Lunedì mattina

Contatti

Cyrano Parfum Bar
Via Abate Gimma, 91-91/A
70122 Bari (BA)

tel. 080 5210009

» Email
» Facebook

Galleria