Collection Rouge Théophile. La primavera T.LeClerc si colora di rosso papavero

L’immagine evocativa per eccellenza della bella stagione? Papaveri di colore rosso vibrante, che ondeggiano dolcemente mossi dal vento. Questo fiore campestre così semplice e al tempo stesso così affascinante ispira da sempre fotografia, moda e mondo beauty, tornando periodicamente a calcare le scene. Basti pensare agli scatti d’autore del leggendario fotografo americano Irving Penn, alle collezioni moda di Dolce & Gabbana e Gucci che per la Primavera/Estate dello scorso anno hanno proposto cascate di fiori su abiti e accessori, mentre il papavero rosso rimane, da sempre, simbolo indiscusso delle vivaci fragranze firmate Kenzo.

Ed è così che per la Primavera 2017 la Maison T.LeClerc lancia la Collection Rouge Théophile, una collezione make up composta da una palette cromatica di rosa pallidi e rossi intensi, ispirata liberamente allo stile rural chic. Anche il classico packaging silver si colora di rosso per l’occasione, proponendo edizioni limitate affascinanti, tutte da scoprire, indossare e collezionare.

In primis, non poteva mancare la storica Cipria Compatta, dalla texture impalpabile e vellutata, composta da polvere di riso che opacizza e ossido di zinco che minimizza le imperfezioni. Le tonalità proposte in edizione effimera sono le intramontabili 14 Translucide e 06 Cannelle, racchiuse in un affascinante cofanetto scarlatto.

Ideale per pelli da normali a secche (delicate, reattive e sensibili), il Fondotinta Compatto Crema corregge discromie e imperfezioni, vestendo la pelle con un impalpabile velo effetto seta. Al suo interno, cere vegetali di carnauba e candelilla che addolciscono e ammorbidiscono, olio di ricino, dalle spiccate proprietà emollienti e leviganti e uno strategico fattore SPF 15, che protegge la pelle dai raggi solari. Le gradazioni 01 Chair Rosé Naturel, 02 Crème Naturel, 03 Amande Naturel, 04 Praline Naturel si adattano perfettamente a ogni tipologia di incarnato.

I Fard vengono proposti, invece, in due nuance universali (14 Corail Sanguine e 15 Rose Sublime), per donare al volto un elegante colorito bonne mine. La texture compatta effetto seta è composta da amido di mais per levigare e opacizzare, mentre i pigmenti scolpiscono gli zigomi con un tocco di colore e freschezza.

Immancabili per la stagione calda, le Matite Occhi Waterproof, declinate nelle tonalità 01 Noir Parisien, 02 Brun Place des Vosges, 05 Bleu Rive Gauche, che garantiscono tratti intensi, a prova di temperature tropicali, lacrime e sudore.

Per sublimare dolcemente le labbra, via libera poi ai Rossetti Trasparenti (nelle nuance 03 Soie, 14 Organdi, 06 Organza e 13 Suédine) che, grazie alla formula morbida e leggera, vestono il sorriso con un velo di luce, naturale e brillante.

Infine, entra nella gamma permanente lo Smalto seduttivo per eccellenza. Una lacca per unghie rosso passione (06 Rouge Théophile), che assicura una manicure impeccabile, brillante e a lunga tenuta.

Marina Donato, mercoledì 18 gennaio 2017

Partecipa alla discussione

Eugenia ha detto:
giovedì 19 gennaio 2017

Pare stupenda!

Marina Donato ha detto:
giovedì 19 gennaio 2017

Lo è, cara Eugenia!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

Dove acquistare T.LeClerc

Vedi tutte le profumerie