Profumi » Interviste » Campomarzio70. Il cuore del profumo nel centro di Roma
Campomarzio70. Il cuore del profumo nel centro di Roma
Un titolo più azzeccato non potevamo trovarlo. Sì, perché Campomarzio70 la profumeria protagonista di questo post, è situata nel centro storico della Capitale, a pochi passi dal Pantheon, piazza Montecitorio, via Condotti e piazza di Spagna.
Per via della sua posizione privilegiata, Campomarzio70 è una sosta obbligata durante le passeggiate di piacere che solo una città come Roma è in grado di offrire. Inutile dire che, vista la selezione di marchi offerti in esclusiva, è meta preferita degli amanti del profumo. Il punto vendita, infatti, ospita il corner di Khiel’s, i profumi Kilian, la collezione esclusiva Tom Ford, Xerjoff, piccole maison ricercate come Vero Profumo, Mona di Orio, Scent System, Susanne Lang, Nasomatto, Maria Candida Gentile, le candele Cire Trudon e masterclass come Creed e Annick Goutal.
L’ambiente è raccolto, caldo, decisamente accogliente. Il personale è gentile ma molto discreto. I clienti sono accolti con molta cortesia. Durante l’attesa che arrivasse il mio turno, ho notato che la maggior parte erano clienti abituali. Il che significa che il servizio offerto fidelizza il cliente. Valentino non ha avuto nessun problema a farmi aspettare un bel po’ prima di finire di esaudire le richieste di una cliente. La giornata era fredda e piovosa quindi ho preferito aspettare dentro la profumeria ma l’attesa mi ha dato modo di sbirciare come il cliente è accompagnato nella scelta di prodotto.
Grande competenza e conoscenza approfondita di ogni prodotto da parte del personale che, senza nessuna esitazione, ha snocciolato a memoria in diverse occasioni le piramidi olfattive e presentato le fragranze come solo chi ama il profumo é capace di fare. Soprattutto, non ho notato verso il cliente nessuna pressione finalizzata all’acquisto. L’atmosfera era molto rilassata, tutto il caos romano era chiuso fuori, dentro solo profumi.
In una giornata fredda e piovosa, siamo andati a incontrare Valentino Di Liello, titolare insieme alla sua famiglia di Campomarzio70.
scritto il 15 gennaio 2010 da Simona Savelli
» Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici su Facebook e Twitter
Condividi le tue impressioni con noi, scrivi il tuo commento...
elena alle 19:40 il 15/1/10
Braviiiii avete parlato della mia profumeria preferita. E’ un paradiso di tentazioni. Il titolare è sempre gentile e ogni volta mi fa sentire tutti i profumi che voglio.
Jasmin en Fleur alle 22:25 il 15/1/10
Mi sposo a ottobre e sto seriamente pensando di fare la lista di nozze da campomarzio ma non so se il mio futuro marito sarà d’accordo…. ciao
jasmin en fleur
Miss Loulou alle 01:04 il 16/1/10
Solo il fatto che hanno Kiehl’s meritano tutta la mia devozione. Eccellente servizio mi hanno sempre consigliata bene. ciaooo ragazzi
Andrea M. alle 02:12 il 16/1/10
Gli unici che vendono senza ricetta la mia dose quotidiana di Prozac. AhAhAh
Giampiero F. alle 09:55 il 16/1/10
Ottima profumeria. me l’ha fatta conoscere mia moglie lo scorso Natale. Quando vado da Cenci poi passo sempre da loro. ciao. Giampiero
Julia80 alle 13:01 il 16/1/10
Impossibile andare da campomarzio e uscire senza un profumo. Da loro ho scoperto i profumi di vero profumo RUBJ è FANTASTICO.
Simona Savelli alle 12:50 il 16/1/10
@Andrea M.: Prozac??? ma che dici???
letizia alle 15:18 il 16/1/10
si si si quando vado in centro passo sempre davanti alla loro vetrina mi trattengo ma poi entro sempre perché non resisto. ahhhhhhhh Ha tutti i miei preferiti Montale Nasomatto Veroprofumo Tauer da poco ho scoperto anche i Yosh.
Andrea M. alle 17:04 il 16/1/10
Simona mi riferivo a Frank L.A. è la mia droga.
rossodisera alle 18:21 il 16/1/10
Buono tutto ma i Kilian e Memo non mi sono piaciuti. Continuo a preferire Montale non c’è paragone.
letizia alle 19:25 il 16/1/10
ciao rossodisera il virus di Montale se ti contagia non ti molla più.
Dandelion alle 21:15 il 16/1/10
CI SONO ANCH’IOOOO. CAMPOM70 L’UNICO FORNITORE AUTORIZZATO DI SOSTANZE STUPEFACENTI. LE MIE SONO MUSK OIL KIEHL’S E BLACK TOURMALINE.
Brando888 alle 22:03 il 16/1/10
Io sono un disperato irrecuperabilepatchoulissannunziatadipendenteeeeeeperso
larazivago alle 22:33 il 16/1/10
Oilà. Deliziosa profumeria…. jasmin mi sa che ti rubo l’idea della lista di nozze meglio un profumo di un tostapane.
Ivan68 alle 00:40 il 17/1/10
Spazio elegante e marchi top e non se la tirano come fanno in tanti. Quoto DURO di nasomatto.
Braviiiii avete parlato della mia profumeria preferita. E’ un paradiso di tentazioni. Il titolare è sempre gentile e ogni volta mi fa sentire tutti i profumi che voglio.