17.08 Happy Birthday Laurent Mazzone

Oggi – 17 Agosto – facciamo gli auguri di Buon Compleanno a Laurent Mazzone, art director della Maison LM Parfums ed eclettico inventore di profumi anticonformisti e appassionanti.

happy birthday laurent mazzone

Di origine italiana, Laurent è affascinato dal potere dell’olfatto e dai profumi fin da bambino, una passione che realizzerà solo dopo aver fatto una lunga esperienza nel mondo del fashion. Attratto dalla sfilate e dagli atelier di moda, nel 1998 decide di lanciarsi nel prêt a porter maschile aprendo la sua prima boutique a Grenoble, “Première Avenue”, un piccolo spazio interamente dedicato all’uomo. La sua ossessione per le fragranze non tarda ad emergere e, allo scopo di profumare la sua boutique, Laurent fa confezionare le prime candele. Con la creazione di queste bougies ha inizio la sua avventura nel mondo della parfumerie.

Negli anni 2000 si susseguono le aperture di altri store, fra cui uno spazio dedicato al prêt a porter femminile e una boutique esclusivamente dedicata agli accessori, “Première Avenue Accessoires”. In quel periodo a Grenoble non esisteva un luogo dedicato ai profumi di nicchia. In poco tempo questa boutique diventa un “laboratorio di profumi” che permette a Laurent di soddisfare la sua passione per l’alchimia essenziale ed offrire alla sua clientela tutto ciò che è governato dalla magia invisibile del profumo: candele, profumazioni d’ambiente, essenze, prodotti per la cura del corpo e jus d’eccellenza aromatica che ben presto gli fanno comprendere come i profumi siano elementi fondamentali al fascino e all’eleganza, non semplici accessori.

Dopo 10 anni nell’universo della moda, Laurent Mazzone decide di creare una collezione di profumi coerente con il suo concetto di Bellezza. I primi profumi LM Parfums vengono alla luce alla fine del 2010: Laurent li compone nella più pura tradizione della profumeria francese, aggiungendo sempre un tocco di unicità, una nota emozionante, un accordo indimenticabile, una scia di sentimento. Tutte le creazioni di Laurent Mazzone, infatti, sono il risultato di un approccio sperimentale guidato dal cuore.

E’ così che sono nate fragranze di successo come Malefic Tattoo, Scandinavian Crime, Army of Lovers, Sensual & Decadent, fino alle recenti Sine Die e Aldheyx.

Follemente innamorati delle sue fragranze, intonando un mega “Happy Birthday” non possiamo che augurare a Laurent Mazzone di trovare infinite ispirazioni da tradurre in profumo e di realizzare tutti i suoi sogni impossibili!

Simona Savelli, mercoledì 17 agosto 2016

Partecipa alla discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

28.07 Happy Birthday Karl Bradl

03.07 Happy Birthday Mathieu Nardin

Scopri di più su LM Parfums Laurent Mazzone

UPDATE: Il Potere di un Fiore Giveaway

Scent in Vogue #13

Nel regno di tutti i desideri

Seduzione pericolosa